MS Office: applicazioni condivise

OBIETTIVI

 

Il corso permette agli utilizzatori di MS Office di ottimizzare la gestione del pacchetto software Microsoft, mettendo in comunicazione i diversi programmi e creando condivisione di informazioni. In particolare, al termine del corso gli utenti saranno in grado di operare in modalità sharing con l'intera applicazione Office, gestendo differenti tipologie di files e creando documenti in modalità mista. Per

la partecipazione al corso è necessaria una discreta conoscenza di MS Office.

 

 

TEMPI E MODALITÀ DI EROGAZIONE

 

Il corso, suddiviso in 2 unità, è strutturato in moduli, ciascuno caratterizzato da aspetti teorici ed esercizi applicativi, individuali e di gruppo. Al termine del corso e di ogni unità è prevista un’esercitazione riepilogativa generale e un focus sulle principali tematiche affrontate.

Durante lo svolgimento delle lezioni verrà fornito dal docente adeguato materiale didattico sia per la teoria che per la pratica, mettendo i discenti in condizione di comprendere al meglio (e approfondire) quanto esposto durante la lezione.

 

La durata del corso è di 4 ore, durante le quali è prevista una costante interazione tra docente e aula.

 

 

SINTESI DEI CONTENUTI

 

Prerequisiti: discrete conoscenze di Microsoft Office

 

 

PARTE PRIMA. Cenni ai software MS Office - Aspetti di divergenza e similitudini - Elementi comuni tra i programmi MS Office: gestione dei files - interfaccia - funzionalità di base - manipolazione del testo - ortografia e grammatica - visualizzazioni - stampe - formattazione - tabelle. PARTE SECONDA. Relazioni tra programmi MS Office: Incorporamento di un oggetto - Collegamento ad altri file - Fogli di lavoro Excel in Word - Collegamento di Access con dati in Word ed Excel - Drag & Drop tra applicazioni - Stampa unione tra applicazioni.